Premier acquisisce KD Drums

Premier, tra i marchi più noti  nel mondo della batteria, annuncia l’acquisizione di KD Drums. L’unione delle due entità creerà Premier Drum Company Limited che ha riportato la creazione, lo sviluppo e la costruzione dei tamburi in Gran Bretagna per conto di Premier Music International Limited a partire da gennaio 2012.

KD Drums, situata nel nord est dell’Inghilterra, è molto apprezzata in tutto il mondo per i suoi tamburi e rullanti custom fin dalla sua nascita, nel 2003 sotto la direzione di Keith Keough, che ora assumerà il ruolo di direttore per Premier. Keith è un vero specialista nella riparazione e nel restauro di vecchie batterie. Moltissimi batteristi professionisti sono rimasti davvero impressionati del suo lavoro, tanto da chiedergli la realizzazione di intere batterie custom, che sono diventate famose per la loro qualità costruttiva e sonora. L’acquisizione di KD Drums riporta l’attività manifatturiera di Premier in Gran Bretagna. La prima creazione di questo sodalizio, la serie di rullanti Premier Aviation, è stata presentata al NAMM nel gennaio 2012. Premier Drum Company si stabilirà attivamente nelle fabbriche del Lancashire, iniziando la nuova produzione, nel febbraio 2012, permettendo a KD drums di soddisfare tutti i precedenti ordini.

Craig Buckley, General Manager di Premier, commenta la notizia: “E’ un modo perfetto per celebrare i primi 90 anni di Premier, che festeggerà il suo anniversario nel 2012, non vediamo davvero l’ora che Premier ritorni a produrre tamburi di altissima qualità, creati e costruiti in Gran Bretagna. Continueremo a produrre batterie anche in Asia, ma vogliamo avere nel catalogo una gamma di tamburi costruiti in Gran Bretagna per migliorare la potenza del nostro catalogo. E’ sempre stata nostra intenzione reintrodurre nella nostra offerta batterie costruite al 100% in Inghilterra, e dopo la presentazione della nostra nuova British Collection al NAMM di gennaio, al Musikmesse di marzo 2012 presenteremo una seconda gamma di incredibili rullanti costruiti in Gran Bretagna con legni locali e usando tecnologie avanzate.

Premier Drum Company costruirà fin dal 2012 rullanti di altissima qualità e, a partire dal 2013, darà il via alla produzione di intere batterie e strumenti per orchestra e marching band interamente “made in UK”.

Info: www.master-music.it

Info: www.premier-percussion.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti