ISE2012 ha dato ad Alcons Audio l’opportunità di dimostrare come la sua tecnologia all’avanguardia possa portare un’esperienza più vicina alla realtà nel cinema 3D.
Per il secondo anno consecutivo, uno degli highlight dello show è stata la sala 3D, che ha visto diverse azienda leader nella produzione di apparecchiature per cinema 3D unite nel dimostrare sul campo le proprie tecnologie.
La collaborazione ha visto la presenza di Alcons, DVS (che ha fornito server e contenuti), Image Screens (per lo schermo), Infitec (occhiali 3D) e Lang AG (proiezione).
Il sistema surround Alcons 5.1 era composto da un sistema front CRMS (15” LF, 8” MF, 4” pro-ribbon HF) e 12 CRMS speaker surround (8” MF e 4” pro-ribbon HF). Alimentati e controllati dai controller amplificati ALC2 e ALC4 e da processori DDP, tutti i canali offrivano conversione digitale-analogica ‘studio-grade’ AES/EBU.
“E’ stata una fiera di grande successo per Alcons,” dice Tom Back, co-fondatore di Alcons. “Sia lo stand che il cinema 3D erano sempre affollati e abbiamo avuto molte richieste e contatti. Incredibile, come sempre, il numero di richieste di informazioni per la nostra gamma C-series.”
info: www.alconsaudio.com