Endless Analog CLASP installato al Life Studio a Roma

Life Studio, lo studio privato di Gigi D’Alessio, ha acquistato il sistema Endless Analog CLASP dal distributore europeo KMR Audio. Il sistema "analogue tape" di Endless Analog CLASP, (Closed Loop Analogue Signal Processor), incorpora in modo "invisibile" un vero registratore analogico con Pro Tools o altre DAW ed ha ricevuto ottimi apprezzamenti dai più importanti professionisti del settore in tutto il mondo. L’uomo che sta dietro alla scelta di installare il sistema presso il Life Studio, il fonico Roberto Rosu, lo aveva già utilizzato nelle sessioni di registrazione di un lavoro di Pino Palladino, Steve Jordan e Michael Thompson e ha dichiarato che CLASP è “veramente bello”.

“Io vengo dall’era analogica, quando registravamo una performance direttamente su nastro, senza fare overdub,” ha detto Rosu, “I risultati [con CLASP] sono eccellenti e il supporto tecnico è stato straordinario soprattutto nei primi giorni. Non abbiamo avuto praticamente nessun problema.”

Di recente Rosu ha completato il nuuovo album di Gigi D’Alessio, ‘Chiaro’, per il quale curerà anche il suono front of house in tour. Life Studio è stato progettato e costruito da Francis Manzella Design Ltd di New York. “Lo studio ha una console SSL Duality ed è molto moderno, allo stato dell’arte. Il sistema CLASP completa egregiamente la dotazione dello studio. Ne vado molto fiero.” conclude Rosu.

Stefan Pope, KMR Sales Manager, ha dichiarato: “CLASP è probabilmente la cosa più eccitante che accade nel settore della registrazione da dieci anni. Significa che il suono del nastro analogico, che tutti amiamo, è ora disponibile senza sacrifici in termini di tempo o flessibilità!”

CLASP è utilizzato dagli studi inglesi Abbey Road, British Grove e Sphere Studios; altre 200 unità sono state vendute in tutto il mondo.

info: www.kmraudio.com
info: www.endlessanalog.com

Vai alla barra degli strumenti