ProLight+Sound 2012 – Day 3

Anche oggi eccoci pronti a darvi la consueta carrellata di news dal ProLight+Sound 2012, iniziando dal settore illuminazione.

Avolites è in fiera con una vasta serie di prodotti, tra cui abbiamo trovato particolarmente interessante la serie Ai di Media Server. Ricordiamo solo alcune features di questi ottimi prodotti: playback uniforme di media multilayer tramite codec AiM, fino a 4 output full HD 1080p, 8 gruppi di proiettori x 4 media per un totale di 32 media layers, funzioni map e warp su qualsiasi superficie 3D, video mapping su scenari in movimento, e altro ancora.

Sempre in tema di media server troviamo d3technologies, che offre una soluzione estremamente avanzata in questo campo, la cui dote principale consiste nella velocità di esecuzione delle operazioni, che avvengono praticamente in tempo reale. Il software offre funzioni avanzate di Stage Simulator, Content Mapping, Projector Simulator ed altro ancora.

Coolux ha annunciato una nuova release software per Pandoras Box, i cui punti di forza sono, essenzialmente, una funzione di crittografia dei dati con specifiche militari, che consente di rendere i contenuti accessibili da una macchina specifica, per un periodo di tempo determinato dall’utente, o secondo specifiche personalizzate, funzione particolarmente interessante per il settore industriale, e una nuova funzionalità di morphing dei contenuti mappati tra diversi tipi di superficie, nonché diverse funzionalità che facilitano il flusso di lavoro.

 

Adam Hall-LD Systems presentano un nuovo sistema a colonna dedicato ad applicazioni di piccole e medie dimensioni, caratterizzato da basso impatto visivo, ottima portabilità ed elevata qualità sonora. Presso lo stand sono in esposizione anche versioni "revamped" di prodotti già presentati, molti dei quali includono miglioramenti volti a facilitare la vita "on the road", quali maniglie ergonomiche con tre punti di maneggiamento, o accessori per un rapido e sicuro montaggio a parete.

Sul versante microfoni, Audio-Technica presenta i dinamici ATM510 e ATM610a. ATM610a è un microfono ipercardioide in grado di garantire una riproduzione chiara e dettagliata della voce, e caratterizzato da un progetto mirato a ridurre il rumore da maneggiamento. ATM510 è un microfono cardioide che offre un nuovo shock mount e una risposta uniforme e naturale; il pattern cardioide garantisce un’eccellente riduzione del segnale fuori asse per rendere minimo il feedback.

FBT espande la serie MITUS, casse attive a 2 vie biamplificate, caratterizzate da alimentazione switching, DSP con 8 preset di equalizzazione, pannello di controllo con ingresso XLR e connettore link, volume, presets, ground-lift, fly-point M10 multipli e maniglie in alluminio dal design proprietario. 

A conclusione della carrellata, come vi avevamo promesso, vi proponiamo il video di approfondimento su Pink Fridge che abbiamo girato presso Teclumen. Buona visione!

 

La Redazione
ZioGiorgio Team

© 2011 – 2012 NRG30 srl. All rights reserved

 

 

Vai alla barra degli strumenti