Meyer Sound presenta 1100-LFC

Meyer Sound ha presentato 1100-LFC, nuova cassa attiva caratterizzata da linearità nel range operativo 28 Hz – 100 Hz. La distorsione particolarmente bassa, insieme ad un’ampia headroom e ad opzioni di rigging ottimizzate, rendono 1100-LFC uno strumento flessibile per applicazioni low-end direzionali in tour e installazioni di grandi dimensioni. 

"Nel nostro settore siamo abituati al fatto che i subwoofer abbiano un "tono armonico" specifico e distinto. Questo ‘suono’ diveneta parte della valutazione di un prodotto," dice John Meyer, CEO di Meyer Sound. "Le casse lineari, invece, vengono misurate in base alla capacità di riprodurre in modo preciso i segnali elettrici senza alterare le caratteristiche del suono. Portare la tecnologia lineare di Meyer Sound e i nostri progressi in tema di headroom e controllo del livello di picco al dominio delle basse frequenze, è uno sviluppo molto interessante per noi.

"Solo quando il segnale che entra in una cassa è identico al segnale in si può prevedere, controllare e misurare in modo accurato il pattern di copertura di un sistema multi-elemento," continua Meyer.

Nella progettazione di 1100-LFC, Meyer Sound ha spinto i limiti ingegneristici relativi alla linearità nella gamma bassa grazie ad diverse innovazioni. L’elevata potenza di picco in uscita consente una riproduzione precisa dei transienti e chiarezza a livelli operativi estremi. Il cabinet di 1100-LFC è progettato in modo da rendere minimo il rumore dato dalle turbolenze, permettendo al sistema di riprodurre senza sforzi qualsiasi materiale con grande chiarezza e stabilità.

"Per coloro che hanno sempre cercato di allontanare le basse frequenze, spesso fastidiose, dal palco, dai muri e simili, MAPP Online Pro [programma di previsione acustica] è uno strumento fondamentale per sperimentare in modo virtuale diversi concetti di design," dice Luke Jenks, product manager di Meyer Sound. "1100-LFC completa il quadro, consentendoci di controllare il pattern di copertura per la gamma bassa in sistemi di grandi dimensioni e dalla potenza elevata in un modo mai raggiunto finora.

Con questa tecnologia, e lavorando in stretta collaborazione con i nostri clienti, possiamo spingere la nostra immaginazione nella progettazione di sistemi low-end direzionali, per garantire che la musica venga ascoltata esattamente secondo le intenzioni dell’artista."

1100-LFC può essere integrato senza problemi in un line array MICA o MILO o in sistemi JM-1P. Il sistema di monitoraggio remoto RMS consente di monitorare tutti i parametri del sistema.

Meyer Sound inizierà le consegne di 1100-LFC a Giugno 2012.

info: www.meyersound.com

info: www.grisby.it

Vai alla barra degli strumenti