Beyma presenta prodotti e tecnologie nuovi

Beyma era presente al Pro Light & Sound di Francoforte con gli ultimi prodotti sviluppati. L’azienda ha, infatti, ampliato il catalogo con nuovi modelli a magnete ceramico in tutta la gamma di prodotti, e ha presentato una nuova famiglia di subwoofer ad alta potenza.

La nuova serie PW nasce con un 21” e un 18”, 21PW1400Fe e 18PW1400Fe, progettati le tecnologie e i materiali più avanzati utilizzati da Beyma.

Entrambi i trasduttori sono progettati per l’impiego in casse di tipo "vented", e presentano il sistema esclusivo denominato "Croce di Malta", il nuovo sistema di raffreddamento brevettato da Beyma, che consente all’altoparlante di gestire una potenza pari a 2800 W di programma, riducendo drasticamente le perdite dovute a fenomeni di power compression utilizzando una bobina da 4” a doppio layer interno/esterno. I vantaggi di questo design stanno nella possibilità di bilanciare in modo più accurato il rapporto tra massa e inerzia nel comportamento dinamico di parti in movimento di grandi dimensioni, così da ottenere un maggiore controllo nei movimenti meccanici estremi (Xdamage pari a 55mm). Grazie a questa tecnologia e ad un sistema di sospensioni progettato accuratamente tramite tecnologia MMSS, la SPL totale del sistema risulta elevata, accurata e stabile. Il risultato finale è una risposta ai transienti accurata e bassa distorsione (Xmax pari a ±10mm), stabilità termica e meccanica elevata, durevolezza e prestazioni consistenti.

A completamento della famiglia di driver PM4, Beyma presenta WL4Fe, il primo driver a magnete ceramico compatto per line array. Grazie al design ottimizzato e al comportamento del diaframma PM4, questo driver, montato su guida d’onda, è caratterizzato da un’eccellente risposta e un prezzo competitivo. Un prodotto recente che usa il diaframma PM4 è CD1014Fe, la versione in ferrite di CD1014Nd,  exit driver da 1,4” con bobina da 1,75” (44,4 mm), dotato di alta sensibilità (110 dB), qualità tonali naturali e stabilità, per una gestione della potenza pari a 140 W programma sopra 1,2 kHz.

Nella serie G40, Beyma ha sviluppato la versione ceramica di un driver mid-bass da 6”, il nuovo 6G40Fe. L’unità è in grado di gestire fino a 340 W (programma) con sensivilità superiore a 94 dB (1w 1m).

Include anche un anello demodulatore che consente di linearizzare la risposta dell’altoparlante e ridurre le distorsioni.

Infine, gli altoparlanti lanciati da poco 12P80Fe e 15P80Fe, dedicati alle basse frequenze e progettati per garantire efficienza e linearità elevate, bassa distorsione e buon SPL output.

Questi altoparlanti presentano sensibilità superiori a 100 dB ed incorporano una bobina da 4" (100mm) e sono in grado di gestire potenze pari a 1400 W e 1600 W rispettivamente. L’impiego di materiali evoluti e strumenti di progettazione quali CONEX, fibra di carbonio e tecnologia MMSS, conferiscono a questi altoparlanti la capacità di garantire prestazioni di qualità elevata.

info: www.beyma.com

Vai alla barra degli strumenti