SSL lancia “Live-Recorder” al Musikmesse 2012

Solid State Logic ha presentato Live-Recorder al MusikMesse 2012, soluzione affidabile, di qualità elevata e prezzo relativamente contenuto per la registrazione multitraccia di eventi live e broadcast. Il sistema si connette tramite connessione ottica MADI standard, quindi collegandosi direttamente ad una console digitale dotata di porte MADI, sistemi di distribuzione audio (Riedel, Optocore, ecc) o router broadcast. I sistemi Live-Recorder possono registrare fino a 128 canali a 24bit/48kHz o 64 canali a 24bit/96kHz.

Live-Recorder unisce la DAW software Soundscape V6.2, un’interfaccia MadiXtreme o MX4 PCIe e un PC ad alte prestazioni montato a rack (1 unità). Soundscape V6.2 include la tecnologia di SSL ‘Pro-Convert’, e può quindi esportare le sessioni multitraccia verso le altre principali DAW: Pro Tools 8 & 9 Sessions, Cubase/Nuendo Track Archives, Final Cut XML e Samplitude/Sequoia Edit Lists. Similmente, può importare le sessioni dalle stesse piattaforme, per essere utilizzato come player multitraccia durante un concerto o uno spettacolo live, se richiesto. Oltre a funzioni di editing e gestione dei metadati avanzate, il software include un sistema avanzato di recupero dai crash, in grado di ripristinare le registrazioni audio rimaste incomplete al reboot dopo un evento inatteso come la mancanza di alimentazione. Soundscape Live-Recorder supporta i protocolli MTC e MMC tramite interfaccia MIDI standard o MIDI over Ethernet per la sincronizzazione e il controllo dei trasporti.

Live-Recorder è disponibile in due configurazioni hardware: Live-Recorder MX4 registra fino a 128 canali utilizzando l’interfaccia 2×64 canali MADI SSL MX4. Offre un’architettura open DSP che consente di gestire sessioni di qualsiasi tipo, da una singola traccia o somma stereo, a multi-feed 5.1. Il pacchetto include i plug-in SSL EQ & Dynamics e Bus Compressor. Utilizzando il sistema insieme al convertitore SSL Alpha-Link è possibile ottenere connesioni per cuffieI/O analogici e digitali locali. Live Recorder 128 è una versione "stripped down" progettata per situazioni dove si richiedono monitoraggi meno complessi. Utilizza un’interfaccia 2×64 canali SSL MadiXtreme.

Caratteristiche principali

  • Connessione diretta ad apparecchiature dotate di interfaccia ottica MADI
  • Connettività ottica MADI – 128 canali (2×64 ch I/O)
  • Registrazione di 128 canali a 24bit/48kHz o 64 canali a 24bit/96kHz
  • Esporta direttamente a ProTools (8 & 9), Cubase/Nuendo, Final Cut e Samplitude/Sequoia
  • Supporto di MTC e MMC Sync/Remote tramite interfacce MIDI o MIDI over Ethernet
  • Funzione crash recovery
  • Software ultra-stabile con qualità di registrazione SSL
  • Live-Recorder MX4 include processing DSP
  • Possibilità di I/O locali e "confidence monitoring" se utilizzato con SSL Alpha-Link
  • Opzione Live-Recorder 128 per contesti che non richiedono monitoraggi complessi
  • Piena connettività a reti, con gestione avanzata

info: www.solidstatelogic.com
info: www.midiware.it

Vai alla barra degli strumenti