Florence and the Machine illuminati da Vari-Lite

Il Light Designer di Florence and the Machine, Chris Bushell, sta utilizzando i proiettori VL3500 Wash e VL3000 Spot di Philips Vari-Lite per creare un disegno dalle atmosfere evocative per il tour mondiale della band.

Dovendo lavorare in venues quali l’Alexandra Palace, la MEN Arena, e molti altri spazi di ampie dimensioni in Europa e negli USA, l’illuminazione disegnata da Bushell spinge con sapienza l’attenzione dell’audience verso il centro del palco senza perdere il carattere essenzialmente teatrale dei primi spettacoli dei Florence.

L’illuminazione è eterea con Bushell, più una sorta di "definizione" che di effetto speciale. Dice Bushell: “Il tema generale è basato sulla moda e sull’architettura baroccheggiante degli Anni Venti. Sebbene il processo di pianificazione del set sia stato lungo, ho voluto che la presenza della luce fosse un complemento e sfruttasse lo spazio intorno al set. I VL3000 Spots sono perfetti per questo compito, grazie agli angoli ampi e alla lunga gittata; in questa produzione vengono usati come proiettori top e back/side. Le teste VL3500 Wash si aprono a ventaglio a partire dal centro e il fascio che creano diventa una presenza quasi fisica nell’aria.”

Bushell utilizza una tavolozza colori molto ricca: tonalità profonde di arancione, giallo, rosso e blu inondano il palco, mentre la pelle alabastro "gotica" di Florence risplende seduttiva sotto le taglienti luci top e side.

“Un’altra parte del progetto originale consisteva nello impiegare una tavolozza colori esoterica, continua Bushell. “In particolare usiamo uno specifico teal green, insieme a particolari tonalita oro e ambra. la Series 3000 luminaires ha fatto un’ottimo lavoro in questo senso.”

David March, Direttore Vendite per l’Europa di Philips Vari-Lite ha commentato: “I proiettori VL3000 Spot e VL3500 Wash hanno avuto un evidente impatto sull’industria del concert lighting. I colori e l’ottica di questi prodotti forniscono al light designer gli strumenti di cui necessita per catturare l’essenza del disegno luci; vederli utilizzati in tour di questo livello è una prova ulteriore del loro valore.” 

info: www.vari-lite.com
info: www.philips.com

Vai alla barra degli strumenti