Midas lancia Mixtender iPad app

Midas ha annunciato il lancio di Mixtender, iPad app che consente il controllo remoto via wireless delle console PR02 e PR02C dando al fonico la possibilità di accedere ai livelli dei fader e all’equalizzatore grafico direttamente dall’iPad. L’app sarà anche disponibile per la thtta serie Midas Pro Series e per XL8 con la prossima release v2.0 del software.

E’ possibile visualizzare 64 input meters e 27 output meters simultaneamente sulla schermata "console overview". Si possono anche usare più iPads contemporaneamente su una singola console, e in questo caso il mix engineer ha l’opzione di "lockare" ciascun iPad così che possa accedere ad un singolo mix. Questa funzione può essere utilizzata per dare ai musicisti il controllo diretto del proprio monitor.

Mixtender fornisce il controllo remoto wireless dei livelli di tutti i fader, inclusi ingressi, tutti i bus e i master, VCA e MCA, e consente anche di controllare gli equalizzatori grafici della console, ovvero i Klark Teknik DN370, oltre ai mute dei canali in ingresso e in uscita.

“L’interfaccia multi-touch affidabile di iPad è l’accessorio perfetto per una console Midas,” dice il brand development manager Richard Ferriday. “Aggiungerà un ulteriore grado di flessibilità funzionale ai nostri prodotti.”

info: www.midasconsoles.it

Vai alla barra degli strumenti