Fender: nuovi modelli Pawn Shop

La serie di chitarre più eccentriche e strane creata da Fender torna in questi primi giorni di maggio con nuovi altrettanto particolari modelli. Ci sono ben quattro chitarre inedite per la serie Pawn Shop, la serie da “Banco dei Pegni” che si ispira proprio ai modelli più convincenti e strani di Fender modificate trovate nei negozi di musica e banchi pegni d’America.
I modelli sono la Pawn Shop Offset Special, Pawn Shop Jaguarillo, Pawn Shop Fender Mustang Special e il primo basso in assoluto ad entrare nella serie, il Pawn Shop Reverse Jaguar Bass.

La Pawn Shop Jaguarillo è una hot-rod tratta dal design della classica Jaguar modificata in una configurazione pickup HSS (humbucker, sigle coil e single coil). Tutti e tre i pick, due single-coil standard Stratocaster e un Atomic humbucking al ponte, sono angolati per aumentare la risposta sui bassi e sulle alte contemporaneamente.

Il Pawn Shop Jaguard Bass è un basso tutto al ‘contrario’, con corpo ‘reverse’ e paletta ‘reverse’, un nuovo disegno del battipenna, due pickup humbucking Reverse Jaguar e una sezione controlli molto essenziale con volume, tono e selettore a tre vie.

A metà tra passato e futuro invece, la Pawn Shop Offset Special possiede uno dei design più particolari mai realizzati da Fender. Il corpo è semi-hollow con doppia spalla mancante e una sola buca a f. Ci sono quindi due pickup humbucking JZHBe un ponte molto vintage-style Adjusto-Matic con barra del tremolo molto old-school.

La Pawn Shop forse più famosa, la Mustang Special ritorna con una nuova colorazione Sunburst. La tastiera è in palissandro con un radius moderno da 9.5 e tasti medium jumbo, ci poi gli switch dei pickup singoli a tre vie più il selettore a tre vie che permettono fino a 15 opzioni tonali. Il ponte è uno Stratocaster hard-tail e anche le meccaniche sono in stile vintage.

Info: www.fender.com

Info: www.casalebauer.com

 

Vai alla barra degli strumenti