t&m Touring Series: lasciamo la plastica ad altri

Il segreto di un live di successo si chiama serie XS-T di t&m: 3 modelli di diffusori (da 8, 12 e 15 pollici) e 2 subwoofer (da 15 e 18 pollici).

I diffusori sono realizzati in un robusto multistrato impregnato, con doppia verniciatura antiabrasione nera e griglia frontale metallica; hanno forma trapezoidale asimmetrica che ne permette l’utilizzo in molteplici contesti, anche come monitor da palco. Sono completi di foro per stativo da 35 mm e 7 fly tracks, per agevolare un eventuale aggancio a strutture americane tramite un accessorio opzionale. Come accessori sono disponibili anche staffe a C, custodie di trasporto e ruote per i sub.

Tutti i modelli della serie integrano al proprio interno filtri crossover o passa basso  di qualità, che garantiscono eccellenti prestazioni acustiche anche ad alta potenza.

E’ possibile realizzare un’interessante integrazione tra i diffusori XS-T e gli amplificatori in classe H a 2 canali della serie SP. Questi ultimi sono in grado di erogare potenze fino a 1000 watt (SP1000) e a 1500 watt (SP1600) a 2 Ohm e possono lavorare in modalità stereo, ponte o parallelo. Sono dotati di limiter interno e filtri passa alto o passa basso, con taglio di frequenza a 120 Hz, attivabili a seconda dell’utilizzo.
Sono presenti inoltre 5 circuiti di protezione sulle uscite, un fusibile “breaker”  a ripristino manuale e una circuitazione soft-start.

Tutte le connessioni hanno ingressi XLR (maschio e femmina passante) e Speakon (il connettore A porta anche il segnale del connettore B). Grazie all’alimentatore switching il peso di questi amplificatori è contenuto e le dimensioni sono di solo 2 unità rack.

In fase di pre-amplificazione il segnale audio può essere processato digitalmente dallo LMS3.6. Questo processore dispone di 3 ingressi analogici o 1 AES/EBU digitale su 6 uscite analogiche. Può essere configurato via USB, con il software in dotazione, o dal pannello frontale tramite display LCD e tasti funzione. Gli ingressi dispongono di equalizzatore, delay fino a 500 ms e limiter. Ogni uscita dispone di equalizzatore parametrico a 10 bande, crossover, delay e limiter. Un modulo mixer indirizza ciascun ingresso disponibile verso ogni uscita; possono essere memorizzati fino a 99 preset.

info: www.adeogroup.it

info: www.adeoproav.it

Vai alla barra degli strumenti