Addio a Donna Summer

C’è chi ha suggerito di sdrammatizzare con un ultima danza il triste momento della morte di Donna Summer, la regina della disco che si è spenta ieri a 63 anni dopo la sua lotta con il cancro.

Associated Press ha ieri dato la notizia del decesso in Florida, con un comunicato della famiglia: “Questa mattina presto, abbiamo perso Donna Summer Sudano, una donna dai molti doni, il più grande la sua fede. Mentre ci addoloriamo per la sua dipartita, siamo in pace nel celebrare la sua vita straordinaria e la sua grande eredità. Le parole certamente non possono esprimere quanto abbiamo apprezzato le vostre preghiere e il vostro amore per la nostra famiglia in questi tempi così critici.

A Donna Summer il cancro fu diagnosticato circa 10 mesi fa. Si trattato quindi di una lotta relativamente breve, contro un male aggressivo che alla fine ha avuto la meglio su una donna forte e piena di vita.
Lascia un marito, anch’egli cantante e produttore, Bruce Sodano, e tre figlie, Brooklyn, Amanda e Mimi.

Sono rimasta scioccata nel sapere di Donna,” ha dichiarato Barbra Streisand in una nota stampa, “Era così vitale l’ultima volta che l’ho incontrata pochi mesi fa. Ho davvero amato il nostro duetto. Aveva una voce straordinaria e altrettanto talento. E’ molto triste.

 

Donna Summer aveva vinto 5 Grammy Awards dagli anni ’70 per alcune delle sue hit più famose come Last Dance, Hot Stuff e Bad Girls.

 

Vai alla barra degli strumenti