Happy Days e Happy Mondays per Robe LEDBeam 100

I nuovi LEDBeam 100 di Robe, piccoli e "funky", hanno debuttato in Gran Bretagna nel recente mini tour degli Happy Mondays; il progetto luce è stato curato da Dave Farmer di THC Design.

Le apparecchiature per gli show principali, inclusi quelli tenutisi alla Manchester MEN Arena e le tre date esaurite alla Brixton Academy, sono state fornite da Zig Zag Lighting di Leeds.

Oltre ai LEDBeam 100, sono stati utilizzati 13 Robe ROBIN 600 Spots, 12 LEDWash 600 e fari di altri produttori.
Il progetto luci di Farmers si è basato sull’uso di grandi fasci "drammatici" di luce ed effetti strobo per guidare ad arte le emozioni del pubblico, mentre la band proponeva i classici ‘Loose Fit’, ‘Hallelujah’  ’24 Hour Party People’, ‘Step On’…

Farmer adora i LEDBeam 100, “Sono così veloci – il movimento e il dimming sono eccezionali e sono anche incredibilmente luminosi” ha dichiarato, spendendo anche lodi per i proiettori LEDWash 600, dei quali apprezza in particolare lo zoom molto versatile, e per i ROBIN 600 Spots, per la brillantezza dei colori e l’affidabilità.

I proiettori "generici" includevano Sunstrips, Molefeys, ACL’s and PARs – per dare un tocco di magia "Old Skool".

XL Video ha fornito una X-sphere di 12×3 metri, che riproduceva contenuti video ambient tramite il software CellDNA di Livid.

La crew di Dave Farmer era costituita da Tom Loynes, Andrew “Bob” Laidlaw e Franki McDade.

info: www.robemultimedia.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti