Controllo su iPad per Roland M-480

Roland Systems Group è lieta di annunciare la nuova applicazione dedicata per il controllo della Consolle Digitale Roland M-480 da iPad.

L’applicazione permette il controllo remoto della consolle M-480 consentendo di gestire la maggior parte dei parametri della consolle, come le impostazioni dei canali di ingresso, uscita, effetti, equalizzatori grafici, le mandate ausiliari, gestione e salvataggio delle scene e molto altro.

Collegandosi Wireless via LAN, è possibile controllare i parametri di mixaggio direttamente sul palco o da un punto qualsiasi della location, a distanza rispetto alla consolle M-480 situata in FOH.  Semplicemente collegando alla porta USB dell’M-480 il nuovo adattatore USB Roland Wireless Connect, l’M-480 apparirà all’interno di una rete wireless e sarà possibile il collegamento e la gestione del mixer direttamente dall’iPad.

“Il grande successo dell’ iPad come strumento per applicazioni audio live è ormai consolidato. Questa nuova applicazione dedicata è uno strumento estremamente utile e potente per la gestione remota della consolle M-480 da parte del fonico di sala o del fonico di palco, del direttore di palco o, perché no, anche da parte di un musicista stesso”, afferma Andrea Gascone, Product Specialist di Roland Systems Group Italy.

La versione beta della nuova applicazione verrà presentata in occasione del prossimo InfoComm presso lo Stand C10308 e disponibile presso gli App Store a partire dal terzo trimestre 2012.

Roland Wireless Connect
La parte hardware del Roland Wireless Connect non è altro che un semplice e compatto adattatore wireless USB WNA1100-RL da collegare alla porta USB di qualsiasi dispositivo o strumento Roland. Affinché sia possibile la comunicazione tra il dispositivo mobile e l’unità Roland Pro Audio è necessario un access point wireless con connessione Internet.

info: www.rolandsystemsgroup.eu

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti