Teclumen illumina l’8th Bridge ad Ahwaz in Iran

L’8th Bridge di Ahwaz è un ponte in sospensione, con un totale di 64 tiranti collegati a due piloni alti 93 metri dall’acqua, ed è uno dei ponti in sospensione più grandi del medio oriente, grazie ad una lunghezza totale di 1014 metri, una larghezza di 24 metri e una via pedonale su entrambi i lati.

L’obbiettivo era di illuminare i tiranti e i piloni senza abbagliare gli automobilisti e i pedoni. La ditta AVL Electronics ed il suo partner ERTEBAT SEDAYE BARTAR Co., hanno raggiunto questo scopo brillantemente utilizzando prodotti Teclumen: 96 Punto L 575 e 16 Punto L 150. Un Punto L 575 per ugni lato dei piloni, è stato sufficiente per illuminare la parte che dal livello della strada arriva in cima (80 metri).

La linea Punto è stata progettata per le applicazioni architetturali in esterni ed è costituita da due  modelli: Punto L 150 e Punto L 575 . I proiettori possono montare un filtro colore dicroico, resistente quindi alle alte temperature. Uno dei punti di forza della linea Punto L è che l’ampiezza del fascio luminoso è regolabile su un ampio range e può arrivare fino ad un angolo di 3° che ne permette l’utilizzo in situazioni dove il fattore distanza è decisivo.

info: www.teclumen.it

Vai alla barra degli strumenti