Sigma Guitars: OOOM-15, acustica all-natural

Sigma Guitars è un marchio di chitarre americane con manifattura coreana, un marchio che unisce la qualità della messa a punto statunitense con i prezzi più bassi permessi dalla fabbricazione orientale. Sigma Guitars ha recentemente stretto un accordo per la distribuzione italiana con il distributore Aramini, che tra i primi modelli ha importato la acustica OOOM-15, una chitarra dal prezzo medio-basso con un look molto naturale e minimalista.

La Sigma OOOM-15 ha una finitura satinata che fa risaltare le venature scure del top in mogano massello, del fondo e delle fasce in mogano laminato. Anche il manico è in mogano con una larghezza al capotasto di 42,8mm e una scala da 25,4” e 14 tasti montati su una tastiera in palissandro indiano. Le meccaniche montate sono delle Grover cromate.

Nel video dimostrativo ufficiale si può sentire come sia una chitarra dal suono quasi grezzo, abbastanza morbido ma con una punta di acute che lascia trasparire un high-end leggermente metallico, come piace a diversi cantautori, soprattutto fingerstyler e chitarristi folk, che vogliono un attacco asciutto e una parte medio-bassa non troppo enfatizzata.

Info: www.sigma-guitars.com

Info: www.aramini.net

 

Vai alla barra degli strumenti