T-Rex: nuovi pedali per il Summer NAMM 2012

T-Rex, costruttore danese di pedali per chitarra, ha annunciato tre nuovi effetti che verranno presentati al Summer NAMM 2012 che si terrà a Nashville (Tennessee, USA) tra qualche giorno: il Tapster tremolo, il rivebero Junior Room-Mate e il delay Duck Tail. Per tutti e tre i pedali è stato previsto un prezzo di uscita di 399 dollari.

Duck Tail Delay

Dopo il Replica, che ha avuto un grande successo, T-Rex prova a fare qualcosa di diverso con il Duck Tail, un delay a pedale con la funzione ‘ducking’. Il ‘ducking’ riduce temporaneamente la quantità di effetto nel mix ogni volta che rileva un segnale proveniente dalla chitarra superiore ad una certa soglia pre-determinata. In questo modo l’effetto esce dal mix solo quando ci si ferma a suonare una nota più lunga o una pausa.
Oltre a questo ci sono nel pedale anche setting per delay di tipo Classic e Tape, c’è un tap tempo e un controllo Input Gain per una più facile integrazione in un loop effetti di un amplificatore.

Tapster Tremolo

Questo stompbox combina le possibilità del T-Rex Tremster con una nuova funzione tap tempo. Essendo un effetto che spesso necessita di sincronizzazione si tratta di una funzione preziosa.
Il Tapster ospita anche uno switch chiamato ‘Subdivision’ che permette all’utente di scegliere tra una pulsazione tremolo in noti di quarti, ottavi o terzine di ottavi, che facilita ulteriormente nell’ottenere risultati migliori o più creativi.

Junior Room-Mate Reverb

Un pedale che si posiziona a metà tra il riverbero top di gamma Room-Mate e il più piccolo Tonebug. Come il suo fratello maggiore, il Junior offre quattro tipologie di riverbero, Spring, Hall, LFO e Room, ma il resto dei controlli sono semplificati e si limitano a Mix, Decay e Level, tagliando fuori l’opzione Hi-Cut e la valvola del Room Mate. Come il Duck Tail, integra un controllo di Input Gain montato a lato del pedale.

Info:www.t-rex-effects.com

Info: www.gold-music.it

 

Vai alla barra degli strumenti