Waves Audio entra nella AVnu Alliance

Waves Audio ha annunciato la sua entrata come nuovo membro di AVnu Alliance, forum di settore dedicato allo sviluppo e alla certificazione di apparecchiature AVB (Audio/Video Bridging). Come parte di questa relazione, Waves sarà presente agli eventi AVnu ed incoraggerà il settore ad adottare gli standard AVnu. Associandosi con AVnu, Waves si unisce ad altri leader del settore quali Avid, Cisco, Dolby, Gibson, GM, Harman, Intel, Meyer Sound, Sennheiser, Texas Instruments, Yamaha e molti altri.

AVnu promuove l’adozione dello standard IEEE 802.1 Audio/Video Bridging (AVB), e i relativi IEEE 1722 e IEEE 1733. L’organizzazione mira a creare procedure e processi di compliance che garantiscano l’interoperabilità AVB degli apparecchi A/V in rete, facilitando l’erogazione di streaming A/V della qualità più elevata. L’Alliance promuove la consapevolezza dei vantaggi delle tecnologie AVB e sta collaborando con altre organizzazioni ed enti al fine di utilizzare queste attività per fornire agli utenti una migliore esperienza audio-visiva.

Nello specifico, Waves intende collaborare con AVnu secondo le modalità seguenti: garantire una forte presenza alle fiere e agli eventi di settore; partecipare agli eventi “Plug Fest” di AVnu; incoraggiare l’adozione del protocollo AVB superando eventuali barriere di piattaforma ed altro ancora.

“AVnu Alliance è lieta di annunciare l’ingresso di Waves come suo membro,” ha dichiarato Lee Minich, marketing chair di AVnu Alliance. “I processori di segnale hardware e software di Waves vengono utilizzati in contesti live, studio e broadcast, settori che otterranno grandi benefici dall’adozione di soluzioni audio basati su standard e su reti realmente ‘interoperable’.”

“Waves sostiene con forza gli obiettivi di AVnu volti a fornire mezzi pratici per identificare la conformità delle apparecchiature e a verificarne l’interoperabilità, nonché a formare i clienti per quanto concerne il valore e i vantaggi derivanti dall’uso di sistemi di rete basati su AVB,” ha affermato Gilad Keren, CEO e co-fondatore di Waves.

info: www.waves.com

Vai alla barra degli strumenti