PSP: Auria, prima DAW a 48 tracce per iPad

PSP annuncia quella che davvero potrebbe essere una rivoluzione nel modo di fare e registrare la musica, Auria, la prima digital audio workstation a 48 tracce per iPad, già disponibile nell’App store ad un prezzo veramente abbordabile e conveniente per il numero di funzioni e possibilità che mette a disposizione in un formato così drammaticamente facile e portatile come il tablet Apple, solo 40 euro.

Auria è stato sviluppato grazie alla collaborazione con il team americano di WaveMachine Labs per offrire un sistema che riproducesse in modo accurato una console vintage-style, con una channel strip professionale per ogni canale, più un processore mastering sul master e sui canali subgroup.
Auria include due nuovi effetti PSP: PSP StereoChorus e PSP Stereo Delay; oltre a questi ci sono plug-in come PSP MicroWarmer e il nuovo PSP Echo che possono essere acquistati nell’App store.

E’ una app professionale, intendiamoci, non un gioco, la prima vera app che può essere comparata ad una DAW da studio, e può essere utilizzato per lavorare in studio così come per le registrazioni live.
Ci sono gli strumenti necessari per la registrazione, il mixing e editing. Funzioni molto utili come l’import/export AAF per trasferire le proprie sessioni da e verso altre DAW come Pro Tools, Nuendo e Logic, aumentano di molto il valore di questa app. Inoltre il software è stato costruito con una architettura a 64-bit double precision e può registrare fino a 24 tracce contemporaneamente usando interfacce USB audio compatibili.

Le caratteristiche interessanti sono davvero molte: 48 tracce di playback simultaneo stereo o mono (24 su iPad 1); diversi sample rate supportati fino a 96kHz; channel strip pro con expande, multiband, equalizzazione e compressione; la MasterStrip offre compressione e limiter; possibilità di acquistare plug-in appositi anche di terze parti; plug-in effetti inclusi come riverbero a convoluzione con libreria IR, riverbero classico, correzione tonalità per le voci; 8 subgroup assegnabili con 2 mandate ausiliarie; opzione di import video per sincronizzare video con precisione; possibilità di estendere il sistema a 2 iPad; compensazione del delay su tutte le tracce, subgrup e send; metronomo integrato.

Info: www.PSPaudioware.com

 

Vai alla barra degli strumenti