Sul fatto che i Kiss si considerino la più grande rock band al mondo ci sono pochi dubbi. Lo sono? Forse si, per alcuni, forse no, per molti altri, certamente sono grandi, e tutto sommato poco importa quando riesci a vestirti in quel modo per anni e farti osannare da milioni di fans dopo decenni.
Stiamo parlando dei Kiss? E allora per l’anniversario dei 40 anni non si può pensare ad un semplice libro commemorativo, ci vuole un libro mostruoso!
Ora non immaginatevi un libro da 10 metri, sarebbe un po’ difficile da spedire ai fans. Però è bello grosso. Circa 90 cm di altezza, 75 cm di larghezza e 5 cm di spessore, ed è il più grande libro rock mai pubblicato.
Il 21 agosto sarà presentato dalla band stessa, si chiama Kiss Monster Book, ed offre un viaggio esagerato nelle esagerazioni di quattro decadi dei Kiss. E’ un libro fotografico con 127 foto tra le più belle della band, realizzate dai più rinomati fotografi che hanno immortalato il rock su pellicola. All’interno ci sono immagini molto rare ed alcune mai pubblicate prima e tratte direttamente dagli archivi della band.
Una perla per appassionati e collezionisti. Ne sono state stampate solo 1000 copie e saranno tutte firmate, datate e numerate dai quattro membri della line-up attuale: Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer ed Eric Singer. Stampato in alta definizione, c’è anche un pizzico di Italia dentro. E’ stato infatti rilegato dallo stesso rilegatore italiano di cui si serve il Vaticano, anche se accostare i Kiss al Vaticano è una delle accoppiate più strane in assoluto.
Ma non è tutto. Essendo un oggetto da collezione, per ribadirne la personalità e l’unicità, sono state disegnate undici diverse copertine, molte delle quali raffiguranti bandiere di nazioni, che ogni fortunato acquirente potrà scegliere.
Siete arrivati fin qui ma fin dalla prima riga, al massimo la seconda ve lo concedo, vi state chiedendo: “Ma quanto mi costa questa rarità?”. Ebbene non vi lascerò insoddisfatti, anche se credo che i super fan dei Kiss non saranno molto entusiasti di questa notizia.
Ognuna delle 1000 copie dell’edizione limitata viene venduta a 4,250$. Un prezzo, mostruoso, si potrebbe dire.
La spedizione però è gratuita.
Info: www.kissmonsterbook.com