Robe illumina lo show americano “The Voice”

La produzione americana di "The Voice" ha scelto i proiettori Robe Robin MMX Spot e Robin LED Wash 1200 per illuminare la seconda stagione dello show, rivelatosi uno dei programmi televisivi più "hot" del settore, vista la partecipazione di alcuni dei più importanti nomi dell’industria musicale, quali Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levine.

Le registrazioni live, trasmesse poi il Lunedì e Martedì sera dalla NBC, si sono svolte presso i Warner Bros. Studios di Burbank, California.

Il Lighting Designer, Oscar Dominguez ha richiesto 74 Robe Robin MMX Spot e 24 Robin LED Wash 1200 per la fase finale dello show. I proiettori Robe sono stati forniti da Illumination Dynamics e VER, entrambe aziende di Los Angeles, mentre il programmatore Dan Boland ha controllato i proiettori tramite una console grandMA2.

Gli MMX Spot sono stati impiegati specialmente per la doppia ruota grafica che li caratterizza; alcuni sono stati posizionati sul palco, mentre altri sono stati montati in americana.

I LED Wash 1200, con tecnologia LED RGBW multi-chip, hanno consentito alla produzione di usufruire di importanti features quali prestazioni "flicker-free" durante le riprese e bianchi con temperatura variabile da 8000K a 2700K.  Sono stati utilizzati in americana, su parti della scenografia e direttamente sul palco per illuminare il logo dello spettacolo: una mano che tiene un microfono, facendo nel contempo il saluto della pace con le due dita alzate.

Visto il successo della trasmissione, la Terza Stagione è già in preparazione; lo spettacolo vedrà una première il 10 Settembre 2012, di Lunedì saranno trasmesse due ore di spettacolo, mentre uno spettacolo di un’ora sarà trasmesso di Martedì.

info: www.robe.cz
 

Vai alla barra degli strumenti