Suhr: nuove chitarre Korina Flame

Spesso il segreto del successo di uno strumento sta nell’eleganza della semplicità. Insomma, pensate alla Stratocaster. Direste mai che ha già più di 50 anni? Eppure il suo design è intramontabile ed il suo suono pure.
Lo stesso discorso mi sento di poterlo fare con le nuove chitarre Suhr, Korina Flame. Forse non avranno lo stesso successo della Strato, ma questa edizione limitata ha davvero tutti i crismi: gran suono, costruzione semplice ma impeccabile e un look elegantissimo.

Solo 70 esemplari saranni prodotti di queste chitarre elettriche american style con quel pizzico di modernità che le rende molto suonabili. Il nome è l’unione di Korina, il legno chiaro e denso utilizzato per il corpo e il manico di queste chitarre che dona un suono molto bilanciato con una connotazione aggressiva sulle medie, e Flame, dallo splendido top in acero fiammato che oltre al look aggiunge la risposta in frequenza più brillante sulle alte.

Il tasti in palissandro sono rifiniti con la Plek e smussati sugli spigoli per una migliore suonabilità. Il manico è uno Slim profilo C, veloce ma rotondo per portare meglio i bending. I pickup sono i V60LP single coil e il DSH humbucker, per coprire una gamma timbrica molto ampia e farne una chitarra molto versatile. Il ponte è un Gotoh 510 con meccaniche Hipshot.

 

Info: www.suhrguitars.com

Info: www.backline.it

Vai alla barra degli strumenti