Native Instruments: Conant Gardens

Native Instruments ha introdotto Conant Gardens, una nuova espansione per Maschine che riflette l’anima della musica di Detroit. Copre dai generi hip-hop al funk, dall’afrobeat alla deep house e deve il nome ad un distretto di Detroit rinomato per aver dato i natali a diversi musicisti e artisti afro-americani di spicco.

Questa espansione, Conant Gardens, è stata creata da Amp Fiddler, precedente tastierista di Parliament e Funkadelic, ed esplora il sound distintivo di questa città attraverso suoni elaborati di batteria, percussioni e frasi campionate.
Ci sono 45 kit in Conant Gardens che miscelano colpi singoli di batteria e linee di basso strutturate campionate, riff di tastiera, chitarra e frasi di piano Rhodes. Il tutto disponibile in modalità ADSR, per emulare la tecnica classica del sampling ma dare comunque al musicista un modo moderno di suonare queste frasi. Le frasi e melodie di Amp Fiddler sono state registrate con la sua personale collezione di strumentazione vintage e moderna e sono disponibili anche in formato raw come Melodic Kit addizionali.

Un numero notevole di pattern sono stati pre-programmati per essere utilizzati all’istante con Maschine e Maschine Mikro. Mentre una versione più ridotta è disponibile per iMaschine, il groove sketchpad per iPhone/iPod.

 

Info: www.midimusic.it

Info: www.native-instruments.com

Vai alla barra degli strumenti