Bock Audio iFet

iFet è un microfono a condensatore FET progettato per "catturare" il suono e la capacità di gestione di SPL elevate del "classico Neumann Fet47. La firma sonora di questo microfono storico è inconfondibile e difficilmente rimpiazzabile da alternative moderne, per quanto valide. Il microfono proposto da Bock Audio si inserisce nell’arena dei cloni, svolgento egregiamente il proprio lavoro.

Per aumentare il valore e la versatilità di iFet, Bock Audio ha aggiunto un secondo set di elettroniche FET, così da avere due sonorità differenti accessibili muovendo un semplice interruttore. Le due elettroniche condividono una capsula "K47 type" e il trasformatore di uscita. Queste due "modalità" offrono due suono molto distinti in un singolo microfono: il FET ideale per le casse della batteria e un "vocal FET" per l’impiego sulle voci.

La modalità "I" impiega un classico "pacchetto" di elettronica discreta in Classe A (un FET e quattro transistor) con HF e LF estese. L’obiettivo di questo design è fonrire le caratteristiche essenziali del microfono FET classico, offrendo nel contempo un top end migliore e bassi più profondi.

La modalità "V" è un adattamento in Classe A della circuiteria del microfono KM84, caratterizzata da un singolo percorso più semplice (un FET) ma un suono più caldo ed "intimo", adatto per la ripresa delle voci.

info: www.bockaudiodesigns.com
info: www.digilandsrl.it

Vai alla barra degli strumenti