Vox: Lil’ Looper, multi-effetto e loop station

Vox, marchio storico dell’amplificazione per chitarra da qualche anno è entrata anche nel mondo del digitale con la produzione di effetti, software e modeling amp, ora ci prova con il nuovo Vox Lil’ Looper, un pedale multi-effetto e looper che può essere utilizzato sia da cantanti che chitarristi.

Tra gli scopi principali di questo pedale c’è quello di fornire agli utenti un’unità multi-funzionale che però faccia risparmiare diverso spazio nella pedaliera ottimizzando i controlli e compattando il formato all’essenziale.
Per la parte looper questo pedale offre, caratteristica interessante, due loop indipendenti sincronizzabili con il beat impostato che è possibile controllare con i due footswitch.

Al looper si vanno ad aggiungere una dozzina di effetti digitali per chitarra e voce. Per la chitarra troviamo effetti classici come overdrive, octave bass e anche una emulazione di chitarra acustica. Per la voce, che purtroppo ha l’ingresso condiviso con la chitarra e quindi via jack e non via XLR, ci sono effetto low-fi radio, delay e chorus.

Info: www.voxamps.com

Info: www.ekomusicgroup.com

 

Vai alla barra degli strumenti