Novation sfodera dal suo cilindro magico un altro prodotto che, pur non essendo nuovo nel suo genere, riesce ad unire caratteristiche difficilmente ritrovabili tutte integrate in un solo piccolo synth come il nuovo MiniNova.
MiniNova è un synth compatto nelle dimensioni con una tastiera da 37 tasti mini-key, suoni ed effetti di alta qualità presi direttamente dal synth di prima fascia UltraNova, il nuovo effetto VocalTune che utilizza il microfono gooseneck incluso per realizzare parti di vocoder, un arpeggiatore in tempo reale con pattern ritmici, la funzione Animate che consente di creare varianti timbriche mentre si suona e 256 patch memorizzate con 128 patch a disposizione dell’utente per i propri suoni.
MiniNova ha tre oscillatori, fino a cinque effetti in contemporanea, due filtri, sei inviluppi, tre LFO e 36 diverse forme d’onda per creare una vastissima gamma di suoni synth di ogni genere. E’ pensata per musicisti che hanno bisogno di suoni veloci in poco spazio pur mantenendo gli standard qualitativi e di versatilità a cui Novation ha abituato i suoi utenti.
Il synth possiede due output da 1/4”, un output cuffia, input XLR e jack per indirizzare un segnale audio al vocoder ed agli effetti on-board, così come l’I/O MIDI con connessione a 5 pin e un input per il pedale sustain.
Può essere alimentata via USB oppure con alimentatore DC esterno incluso.
MiniNova dovrebbe arrivare nei negozi ad ottobre 2012.
Info: www.novationmusic.com
Info: www.midiware.it