Lo Yamaha DTX440K è un il nuovo drumkit dedicato a chi inizia ed ha un budget non troppo alto. Si tratta di una batteria elettronica che porta in questa fascia di prodotti caratteristiche solitamente riservate a serie superiori.
Il concetto che Yamaha ha seguito è quello di creare una e-drum con una risposta migliorata dei pad, per un maggiore realismo, oltre all’adozione della tecnologia digitale già impiegata per i modelli Pro DTX e nei synth Yamaha Motif.
La connessione USB consente di controllare con la batteria elettronica librerie e strumenti VSTi direttamente sul computer, registrando tracce MIDI in tempo reale e con un feeling da vera batteria. Attraverso il software Music Soft Downloader si possono importare nuove canzoni e le App che saranno lanciate nel 2013 aggiungeranno altre funzioni didattiche.
Il modulo sonoro della DTX400 include registrazioni reali stereo di batteria, piatti e percussioni che rispondano meglio alle dinamiche. Ci sono suoni classici, tra cui le migliori batterie Yamaha, e molti altri, per un totale di 165 suoni, di cui 23 rullanti, 21 suoni di cassa e 42 strumenti a percussione.
Info: www.yamaha.it