E’ stato siglato poco prima del PLASA Show 2012 di Londra l’accordo ufficiale per la nuova distribuzione italiana del prestigioso marchio GLP, ovvero German Light Products.
L’azienda tedesca con sede a Karlsbad, nello Baden-Württemberg, famosa in tutto il mondo per la serie di proiettori a testa mobile a tecnologia LED Impression, ha affidato la distribuzione dei propri prodotti all’azienda altoatesina AJB-sound & light, già distributore di altri prodotti e servizi per eventi.
Un recente tour promozionale, in cui i proiettori erano pilotati dalla consolle luci Creation II, nelle maggiori location per eventi dell’Alto Adige, ha confermato il grande successo dei prodotti GLP. In particolare ha suscitato un grossissimo interesse il nuovo Impression X4, già presentato a Francoforte al Prolight & Sound nel marzo scorso.
Era presente anche il Key Account Manager di GLP, Harry De Lon (nella foto a sinistra), che esprime la sua soddisfazione per l’intesa con la AJB sound & light di Bolzano/Alto Adige, affermando "…fino ad ora nessuno era riuscito a rappresentare la German Light Products con una dedizione così totale, concentrandosi su un unico marchio."
Da qualche anno GLP si è esclusivamente dedicata allo sviluppo e la produzione di proiettori a fonte luminosa LED. Il successo ha avuto inizio con Impression 90, vincitore del "Live Design Product Award 2008", seguito dai modelli 120 RZ, 240 XL, 300 XL RZ e infine Spot One e Wash One.
Inoltre è doveroso ricordare, in vista di una delle novità che stanno per essere lanciate, che tre anni fa la GLP ha voluto introdurre sul mercato anche un testa mobile a LED alla portata di tutti, concepita per coloro che cercano un’alternativa più economica rispetto alla serie Impression, senza dover però rinunciare ad una tecnologia a LED di alto livello e alla consueta professionalità GLP: il nuovo arrivato era stato battezzato VOLKS|LICHT e VOLKS|LICHT Zoom (luce per il popolo) e visto il numero di esemplari venduti, si può dire che ha fatto onore al suo nome. Oggi alla famiglia si aggiunge VOLKS|LICHT Spot, presentato per la prima volta quest’anno a Londra. Un testa mobile di impatto visivo e ingombro ridotto, per coloro che operano nelle piccole realtà.
Per maggiori informazioni: [email protected].
info: www.glppro.it