Audio-Technica: ATH-W3000ANV cuffie limited

ZioMusic.it si è recentemente confrontato da vicino con il mondo degli audiofili nella recente puntata zero di ZioOnStage tenutasi all’interno del TopAudio 2012. Durante questo appuntamento abbiamo potuto dare un’occhiata da vicino ai prodotti più interessanti usciti quest’anno. Tra questi abbiamo incontrato un marchio di nostra conoscenza perché presente in maniera eccellente anche nel mondo della microfonazione, Audio-Technica.

A-T fa uscire per il suo 50-esimo anniversario una versione in edizione limitata delle sue cuffie per audiofili, le ATH-W3000ANV. Un paio di cuffie che rappresentano il culmine dell’esperienza tecnologica raggiunta dal marchio giapponese in mezzo secolo di vita, unita al gusto per il lusso e lo stile sobrio che da sempre contraddistigue le edizioni limitate A-T.
Le coppe auricolari sono realizzate da un unico pezzo di ciliegio di Hokkaido Asada rifinite con la tradizionale laccatura giapponese Echizen.

Per quanto riguarda il lato tecnico le ATH-W3000ANV sono state create per restituire la migliore resa in frequenza possibile. I magneti dei driver sono custom, per restituire più potenza e più precisione anche alle basse dinamiche, gli avvolgimenti delle bobine sono in rame OFC 7N altamente puro e privo di ossigeno, il cablaggio interno è completamente isolato nei due canali destro e sinistro, il nuovo driver full-range è stato maggiorato fino a raggiungere una dimensione di 53 mm, i contatti da 6.3mm sono placcati in oro. La struttura è stata realizzata in magnesio per essere estremamente leggera e allo stesso tempo rigida, mentre i cuscinetti sono fabbricati con pelle di agnello spagnola.

Ogni modello di questa serie celebrativa porta il logo del 50-esimo anniversario e reca con se un certificato di autenticità firmato dal presidente di A-T, Kazuo Matsuschita.

Info: www.audio-technica.com

Info: www.prase.it

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti