Bose: i nuovi nati della famiglia L1

La presentazione ufficiale in Italia dei nuovi Bose L1S e B2 si è svolta lo scorso lunedì 24 settembre presso Bose Demo Room di Trezzano sul Naviglio (MI), alla presenza di oltre 30 tra i maggiori rivenditori di strumenti musicali Bose Partner. Lo staff tecnico-commerciale Bose ha presentato in dettaglio le caratteristiche dei nuovi nati della famiglia L1, con prove d’ascolto e dimostrazioni musicali live. La presentazione ha avuto un ottimo successo, con riscontri estremamente positivi sulla qualità dei prodotti e la perfetta organizzazione dell’evento.

Il nuovo sistema L1 Model 1S combina la trasportabilità dell’L1 Compact con le prestazioni dell’L1 Model II. E’ stato progettato con un particolare disegno ‘articulated line array’ per sviluppare una copertura polare di ben 180°, per un’audience fino a 300 persone. Questo line array a 12 speaker produce un balance tonale estremamente consistente in tutta l’area d’ascolto, con un minor decadimento SPL in funzione della distanza rispetto ai tradizionali sistemi di diffusione. Inoltre, con soli quattro leggeri componenti, il setup è questione di pochi minuti.

Il modulo bassi Bose B2 è un dispositivo ad alta performance complemento ideale per i sistemi L1 Model 1S e Model II. Esso sviluppa tutta l’energia in bassa frequenza richiesta da quegli utenti dei sistemi L1 che richiedano un contributo maggiore sui bassi per un’audience più ampia. Comprende un selettore posteriore per scegliere tra tre diverse risposte in spinta,  ciascuna delle quali è automaticamente equalizzata dal sistema L1 per il massimo delle prestazioni.

E’ necessario aggiornare il Powerstand per renderlo completamente funzionale all’uso con B1 e B2. Per farlo è necessario un T1 Tonematch audio engine.

info: www.bose.it

 

Vai alla barra degli strumenti