Proiettore per effetti Rosco X24 X-Effects

Rosco X24 X-Effects è un interessante proiettore in grado di produrre effetti su larga scala prima non disponibili ai lighting designers. L’apparecchio impiega una fonte Enhanced Metal Arc da 200 watt, il cui arco breve consente un output pari a 5K lumen, con una vita della lampada di circa 7000 ore. La temperatura colore è simile ad una fonte allo Xeno a 6000K.

Gli effetti vengono creati ruotando due gobo di vetro "X Size" fuori centro rispetto all’ottica, il che genera una proiezione che non sembra avere una direzione o un pattern visibile preciso. Lo slot colore accetta filtri dicroici.

Il proiettore X24 X-Effects è disponibile in due configurazioni. Per lavori teatrali viene prodotto un modello con DMX "on board" che utilizza cinque canali DMX, offrendo pieno controllo di ciascun gobo, lamp strike e light output. 

Per installazioni permanenti o musei, o dove non sia necessario il controllo DMX, è consigliata la versione analogica, che include potenziometri per il controllo della velocità e della direzione dei due gobo.

info: www.rosco.com

Vai alla barra degli strumenti