Finalmente gli utenti del V-Mixer M-480 di Roland Systems Group possono scaricare l’annunciata applicazione gratuita per iPad dall’AppStore di iTunes (link).
La nuova applicazione permette di regolare e gestire i paramentri di mixaggio remotamente da un punto qualsiasi del palco o della location, a distanza rispetto alla postazione fissa dove è collocata la consolle Roland M-480. Inoltre, grazie alla semplice operatività garantita dall’ampio schermo dell’iPad e dall’interfaccia Mutli-Touch, è ancora più facile controllare e gestire le impostazioni da remoto.
Può inoltre essere impiegato come sub-display e controller se posizionato vicino al V-Mixer M-480.
Informazioni utili:
* utilizzare con la versione di firmware più recente dell’ M-480, scaricabile a questo link.
* E’ richiesto l’utilizzo di un adattatore wireless USB (Roland WNA1100-RL).
* Si raccomanda l’utilizzo di un router LAN wireless (Wi-Fi router, ecc.). Se questo non è disponibile, la connessione potrà essere effettuata direttamente attraverso un adattatore USB wireless nella modalità ad-hoc.
* Poichè la porta USB dell’M-480 è occupata dall’adattatore wireless, le funzioni che richiedono l’utilizzo di una chiavetta USB flash (registrazione, riproduzione e funzioni di backup) non sono possibili quando l’adattatore è collegato.
* E’ possibile collegare un solo iPad alla volta. L’applicazione non è utilizzabile insieme al software di controllo remoto RCS PC/Mac per M-480.