Alcons Audio estende la gamma di subwoofer cardioidi

Alcons Audio BC332 è un subwoofer cardioide ad alta potenza per applicazioni ground-stacked permanenti o touring. Seguendo la strada del "fratello maggiore" BC543, BC332 è progettato in modo da offrire direttività controllata, potenza elevata e risposta accurata alle frequenze della gamma "sub-bass".

Grazie alla presenza di due woofer, uno frontale e uno posteriore, insieme ad un processing specifico, BC332 consente di selezionare un pattern cardioide, ottenendo una notevole riduzione delle emissioni a livello posteriore (fino a 18dB), senza dovere aggiungere cabinet aggiuntivi.

Sul lato frontale si trova un woofer da 18” a lunga escursione, con bobina da 4 pollici, montato in configurazione front-loaded, con sistema X-Venting; questa porta reflex, progettata di recente, prende più del 20% della superficie del baffle ed in grado di massimizzare il "respiro" del sistema, aumentando sostanzialmente l’output generale, e minimizzando nel contempo la compressione nel canale di accordo.

Sul lato posteriore si trova un woofer da 15” a lunga escursione con bobina da 4 pollici, montato sempre in configurazione "front-loaded", ma con sistema Flank-Venting; questo design consente di ottenere il massimo respiro del sistema reflex, con dimensioni minime del baffle, riducendo così le interferenze distruttive tra altoparlante e tubo di accordo.

L’impedenza da 2×4 ohm consente un carico ottimale, permettendo di raggiungere la piena efficienza del sistema utilizzando amplificatori di dimensioni più piccole. La risposta in frequenza parte a 35Hz (-3dB) ed offre un’estensione "non colorata" nelle basse frequenze per qualsiasi sistema Alcons pro-ribbon.

BC332 è alimentato e controllato dal controller amplificato ALC; grazie al processore integrato, ALC ottimizza la risposta degli altoparlanti e ne gestisce la protezione e il sistema di filtraggio ibrido.

Come tutti i sistemi Alcons, BC332 è "SIS pre-wired" così da ottenere un fattore di smorzamento molto elevato (>10.000 per qualsiasi carico/condizione); tramite la circuiteria SIS (Signal Integrity Sensing), la resistenza data dalla lungezza del cavo e dal connettore tra BC332 e ALC è compensata in modo dinamico. L’escursione del cono è controllata, così da risultare in bassi puliti e "fermi".

info: www.cardioidsubwoofer.com
info: www.alconsaudio.com

Vai alla barra degli strumenti