Digiland distribuisce Cartec THC

Il Cartec THC – Tone Harmonic Compressor, innovativo compressore ibrido a due canali, usa otto valvole e quattro amplificatori a componenti discreti per raggiungere un controllo della gamma dinamica sorprendente ma, soprattutto, unico nel controllo del contenuto di distorsione armonica ed equilibrio timbrico.

A valle dell’ingresso, l’audio è separato in due percorsi, separati e paralleli. Il primo dei due è il compressore valvolare. Variandone livelli d’ingresso ed uscita in proporzioni differenti, può trasformarsi da compressione veloce e trasparente ad un “carattere” più aggressivo che schiaccia il segnale ed aggiunge distorsione.

Il secondo stadio parallelo, miscelato con l’uscita compressa, restituisce una parte di dinamica naturale
o aggiunge un differente carattere timbrico, utilizzando filtri passivi che consentono di aumentare in
modalità “shelving” tre diverse frequenze sui bassi e tre sulle alte, per aggiungere un maggior livello di determinate frequenze non compresse.

La soglia di clipping, variabile in modo asimmetrico, aumenta notevolmente il contenuto di seconda
armonica: da un leggero “riscaldamento” della timbrica fino ad una distorsione “dura”. Per ancora più flessibilità e creatività, il THC può trasformarsi in una matrice passiva di codifica/decodifica
Mid/Side usando i trasformatori d’ingresso ed uscita, inoltre è dotato di un filtro “sidechain” passa alto a due frequenze commutabile.

info: www.digilandsrl.it

Vai alla barra degli strumenti