Skylogic si illumina con GE Lighting

Nuovo look per Skylogic Italia. L’azienda, leader europeo nei servizi di comunicazione satellitare a banda larga dedicati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai privati, ha scelto la tecnologia LED di GE Lighting per il restyling dell’illuminazione della propria sede operativa di Torino.

L’azienda aveva la necessità di creare un ambiente più accogliente ed esteticamente piacevole, di ridurre i consumi energetici migliorando nel contempo il comfort visivo e di diminuire i costi di manutenzione. Il sistema di illuminazione Lumination LED di GE Lighting ha risposto perfettamente alle nuove esigenze e alle specifiche richieste avanzate dall’ingegner Giacomo Castellano, Facility Manager di Skylogic Italia.

Il progetto ha previsto la sostituzione di 100 plafoniere tradizionali equipaggiate con tubi fluorescenti lineari da 18Watt con 100 soluzioni Lumination LED 60×60, distribuite in tutte le aree della sede Skylogic, dalla hall, ai corridoi, agli uffici, alla sala riunioni. Grazie alle caratteristiche di questa nuova ed innovativa tecnologia è stato possibile ridurre notevolmente i consumi energetici.

La potenza utilizzata con l’impianto di illuminazione di vecchia generazione era infatti di 9kW/h (32.400KW/h in un anno), pari ad una spesa energetica annua di 6.400,00 euro, mentre oggi, grazie all’utilizzo di Lumination LED, la potenza si è ridotta a 5kw (18.000KW/h in un anno) pari ad una spesa di 3.500,00 euro all’anno, con una riduzione dei costi del 40%. Considerando la lunga durata di vita di questo nuovo prodotto (50.000 ore), si stima inoltre un risparmio di circa 80.000,00 euro in 13 anni.

“Siamo molto soddisfatti di aver scelto la tecnologia Lumination LED di GE Lighting che ha consentito di dare una risposta immediata alle nostre richieste di miglioramento della sede rendendola esteticamente più piacevole e accogliente, migliorando allo stesso tempo anche il rendimento lavorativo e abbattendo considerevolmente i consumi energetici”, ha così commentato Giacomo Castellano, Facility Manager di Skylogic Italia.

Francesco De Vivo, Sales Director – Specification Engineering di GE Lighting ha affermato: "Lumination LED è il miglior prodotto LED sviluppato negli ultimi 50 anni. Offre prestazioni eccezionali sia dal punto di vista della qualità della luce che della resa cromatica, mantenendo una distribuzione luminosa estremamente uniforme. Con Lumination LED siamo in grado di migliorare l’immagine  e il comfort visivo all’interno degli uffici, raggiungendo gli obiettivi Skylogic di restyling estetico e riduzione dei costi di gestione e di esercizio”.

Lumination LED
Lumination LED segna l’inizio di nuova era dell’illuminazione. Stile raffinato ed elegante, tecnologia esclusiva, ad oggi inedita sul mercato, Lumination LED di GE trasforma il modo di vivere la luce, ridefinisce l’arte di illuminare, amplificando la percezione dello spazio. Disponibile in tre versioni ad incasso (formati 60x60cm, 30x120cm e 10X120cm), sospensione (30x120cm) e lineare, Lumination LED si caratterizza per la luce morbida e uniforme e per la trasparenza della superficie luminosa che lo rende invisibile da spento. La tecnologia ottica Intrinsx™ in guida d’onda con microlenti annegate all’interno di polimeri plastici trasparenti dello spessore di 4mm circa consente una perfetta ed uniforme distribuzione luminosa senza abbagliamento. Le versioni simmetrica o asimmetrica (mono o bidirezionale) garantiscono un’efficienza fino a 74lm/Watt.

info: www.ge.com

Vai alla barra degli strumenti