Behringer X32 al Natale Svizzero

Behringer ha annunciato che il Mixer Digitale X32, la Stage Box S16 e il sistema di personal monitoring P16 sono stati scelti per il noto Swiss Christmas show che si tiene a Zurigo. L’evento, di portata mondiale, unisce performance acrobatiche, musica dal vivo e teatro in un’unica rappresentazione di una classica storia natalizia.

Lo spettacolo si terrà in una struttura inserita nel velodromo di Zurich-Oerlikon; questa location unica nel suo genere richiede un setup audio stabile ed affidabile, in grado di erogare un suono di qualità elevata e un flusso di lavoro efficiente. Il sistema X32 è stato richiesto in quanto in grado di soddisfare le esigenze della produzione, che richiede mixing digitale alla posizione FOH, trasporto digitale tra palco e regia FOH e un sistema completo di personal monitoring.

Grazie ai 32 preamplificatori di progetto MIDAS, al processing audio a 40-bit in virgola mobile, agli 8 processori effetti interni, all’impiego del protocollo AES50 e alle capacità di networking ULTRANET e ad un workflow particolarmente efficiente, X32 si è rivelato la soluzione ideale per il Front of House di questa produzione complessa Inoltre, le due Digital Snakes S16 e il sistema P16, collegati con un singolo cavo CAT-5 all’X32, distribuiranno l’audio con latenza pressoché pari a zero sulla distanza di circa 100 tra FOH e palco.

Il fonico Clemi Kuster dichiara “Behringer X32 soddisfa in pieno le nostre necessità. L’intero sistema si installa e configura senza problemi. Per preparare lo spettacolo non abbiamo neanche dovuto leggere il manuale. Inoltre, sono ancora stupido dal suono dei preamplificatori e dai bassissimi valori di latenza dell’intero setup.”

Lo Swiss Christmas show è iniziato ieri, 21 Novembre; le replice saranno giornaliere fino al 31 Dicembre.

info: www.swisschristmas.com
info: www.music-group.com

Vai alla barra degli strumenti