APG presenta il monitor multi-purpose DX5

DX5 è la new entry della fortunata Dispersion Series, monitor "multipurpose" di alta qualità del produttore francese APG. DX5, insieme al recente DX8, è il fratellino dei modelli DX15, DX12, e si presenta come modello ultra-compatto e leggero.

Come gli altri prodotti della gamma, DX5 è una cassa coassiale. La disposizione coassiale dei driver consente di ottenere un campo sonoro ampio e perfettamente coerente anche in applicazioni nearfield. La scelta di una configurazione coassiale "pura" (senza tromba) e di un baffling acustico senza flanks laterali limita i fenomeni di distorsione e diffrazione. Il risultato è una cassa che offre un’elevata accuratezza sonora e l’ottimizzazione del livello di gain prima del feedback.

Vista la compattezza e le caratteristiche, DX5 è molto versatile e risulta particolarmente adatta all’impiego in tutte le applicazioni di ascolto nearfield, inclusi monitoring sul palco, sistemi distribuiti, delay o in-fill per sistemi PA, ma anche sound reinforcement per venue di piccole e medie dimensioni, senza la necessità di aggiungere un rinforzo alle basse frequenze.

DX5 sarà disponibile da Gennaio 2013.

info: www.apg.tm.fr

Vai alla barra degli strumenti