Toontrack rende disponibile una nuova espansione SDX per Superior Drummer 2: New York Studios Vol.3. Kit di batteria vintage e custom, con campionamenti completamente nuovi registrati agli studi Avatar di New York da professionisti del calibro di Pat Thrall, Neil Dorfsman e Nir Zidkyahu. Tutti professionisti di livello assoluto che a loro volta hanno lavorato con artisti quali Bruce Springsteen, Joss Stone, John Mayer, Beyoncé, Katy Perry, Chris Cornell, Genesis, Kiss, Meatloaf, e molti altri.
Oltre ad essere stato registrato in uno degli studios più famosi del mondo, questo nuovo pacchetto di suoni e groove contiene circa 18 GB di campionamenti registrati tramite catene di segnale Neve, Pultec e GML, il non-plus-ultra della tecnologia analogica da studio.
Ci sono tre kit completi Ludwig, Slingerland e Rogers, più dei rullanti extra che possono sempre essere l’asso nella manica che salva la situazione quando si cerca un sound particolare o semplicemente più intonato con una certa sonorità. Allo stesso modo si può scegliere tra diversi setup di vari piatti a seconda del genere o del mix che si ha in mente.
Per quanto riguarda i groove invece c’è una vasta libreria di MIDI suonati da Nir Z e diversi preset per ottenere suoni immediati ‘mix-ready’, ottimi soprattutto per produzioni in cui è richiesta velocità o pre-produzioni di qualità.
Superior Drummer è ancora oggi uno dei migliori v-instrument da associare ad una batteria elettronica per suonare in studio. Valido soprattutto per chi non ha lo spazio e le tecnologie per registrare batterie vere di qualità o per produzioni che non permettono il tempo necessario per ottenere un buon mix da batteria acustica.
Per questo motivo il prezzo di 159€ è davvero poca cosa per questa espansione se ti fa portare a casa un lavoro che può valere molto di più.
Info: www.toontrack.com
Info: www.midiware.it