W-DMX al tour modiale di Lady Gaga

Lady Gaga è nel pieno del suo nuovo tour mondiale, Born This Way Ball. Lo spettacolo dura circa due ore e mezza, con 23 canzoni suddivise in cinque "atti". Il palco richiama un castello medioevale in stile gotico, con torri di avvistamento, sculture elaborate e una grande passerella per l’interazione dell’artista con il pubblico.

Quando il tour ha toccato Stoccolma, presso la famosa Ericsson Globe Arena, Wireless Solution ha fornito diverso materiale per lo spettacolo. In poche ore, un W-DMX BlackBox MK2 è stato inviato da Uddevalla con un ordine urgente, arrivando in tempo per la performance di Lady Gaga. L’apparecchiatura ha continuato ad essere utilizzata nelle date successive, sotto la supervisione dei promoter di Live Nation.

Il W-DMX BlackBox MK2 è uno dei prodotti wireless più flessibili sul mercato. E’ di facile utilizzo, grazie al supporto di: Quicklock Clamp, DIN Rail e possibilità di montaggio a rack; inoltre, è totalmente plug and play. Grazie al feedback dei clienti, Wireless Solution ha sviluppato la versione MK2 che viene consegnata come standard con porte DMX a 3 e 5 poli. Presenta inoltre connettori Neutrik Powercon ed Ethercon.

Il lighting design del tour è firmato da Patrick Woodroffe con Mac Mosier nel ruolo di lighting director. Il rig è di produzione Upstaging ed include 270 proiettori motorizzati e diversi fari LED – tutti controllati da una consolle grandMA2 full-size. Adam Bassett è associate lighting designer. Il design del palco è stato realizzato da Mark Fisher ed Ric Lipson.

Il castello gigante è un vero capolavoro. James Fairorth, CEO di Tait Towers ha dichiarato, “Il palco preparato per Born This Way Ball è la più grande struttura scenica mai realizzata per un tour.”

“Siamo stati felici di fornire ‘al volo’ le apparecchiature W-DMX,” dice Niclas Arvidsson, CEO di Wireless Solution, “Specialmente per un cliente come Lady Gaga, il cui tour continua a ricevere review e commenti di altissimo livello.” 

info: www.wirelessdmx.com

Vai alla barra degli strumenti