Avolites Tiger Touch Titan 6.1 debutta con i Level 42

Il Lighting Designer Yenz Nyholm ha utilizzato una Avolites Tiger Touch per il concerto della band alla Royal Albert Hall di Londra. Lo spettacolo ha segnato il venticinquesimo anniversario dal lancio dell’album ‘Running in the Family’.

Nyholm ha creato un set luci e video dinamico e di stile retro, facendo largo uso di vecchi spezzoni e promo video degli anni Ottanta. Ha programmato sia le luci che i contributi video tramite Avolites Tiger Touch 6.1, che con l’ultimo aggiornamento ha aumentato considerevolmente le potenzialità della console.

Questo update è piaciuto molto a Nyholm, che si dice colpito dal numero di nuove funzioni implementate: “Quella che preferisco è il cue stacking. Puoi visualizzare la cue list e i parametri dei singoli cue, ma puoi anche modificare qualsiasi parametro senza dovere necessariamente essere all’interno di un cue. Questa funzione mi ha permesso di risparmiare molto tempo e fare cambiamenti con semplicità ed efficienza nelle varie date del tour.”

Level 42 at Royal Albert Hall. Photo: Sarah Rushton-Reed, The Fifth Estate.

Avolites è una delle scelte principali per molti lighting designer, ma per Nyholm in realtà è l’unica scelta: “Sono sempre stato un ‘Avolites man’, fin dall’inizio della mia carriera. Mi piace il layout della superficie di controllo, mi piace l’operatività della console. Riesco ad ottenere ciò che desidero, a livello sia creativo che tecnico, molto velocemente.”

Per molti la natura user-friendly delle consolle Avolites è una caratteristica molto importante: “Il layout della consolle e il touchscreen sono perfetti per le mie esigenze,” afferma Nyholm. “Tutto è dove ti aspetti che sia, e non devo mai sprecare tempo a cercare il menu di cui ho bisogno.”

info: www.avolites.com

Vai alla barra degli strumenti