Coemar illumina il mito di “Amore e Psiche”

La favola di Amore e Psiche viene ricreata, all’interno di Palazzo Marino a Milano, attraverso l’esposizione di due opere straordinarie, la scultura di Antonio Canova «Amore e Psiche stanti» e il dipinto «Psyché et l’Amour» di Francois Gérard.

Per l’occasione, la cinquecentesca Sala Alessi è stata trasformata da tappeti d’erba, siepi e profumi di bosco, in un giardino notturno, al fine di ricondurre la mente al luogo in cui Zefiro portò Psiche per volere di Cupido.

In questo contesto incantato e surreale sono stati utilizzati i proiettori Coemar Reflection LEDko FullSpectrum e StripLite Led per esaltare la delicatezza e la perfezione della scultura “Amore e Psiche stanti” che ritrae la giovane coppia in un momento di purezza assoluta, in cui Psiche prende la mano del suo Amore per deporvi una farfalla, simbolo della propria anima.

L’esposizione sta avendo un grande successo, solo nel primo week-end si sono registrati circa 12 mila visitatori. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20 fino al 13 gennaio.
Installazione curata da Aletel S.r.l.


info: www.amoreepsicheamilano.it
info: www.aletel.com
info: www.coemar.com

Vai alla barra degli strumenti