Sweeper 2 di T-Rex, come il suo predecessore Sweeper, è un pedale chorus per basso molto semplice ed intuitivo, uno di quei pedali costruiti per fare una cosa sola al meglio.
Questo pedale è stato migliorato nell’algoritmo, per ottenere timbriche più calde, più definite e un sound che potremmo definire vintage. Può essere utilizzato sia in modalità mono che in stereo: l’entrata mono viene processata per uscire con due canali, left e right, per arricchire ulteriormente il suono quando si vuole che il basso prenda ancora più spazio e riempia tutte le frequenze basse in modo morbido e omogeneo.
Come detto si tratta di un chorus semplice e per questo motivo i controlli non potevano che esserlo altrettanto. Ci sono il controllo Depth per miscelare l’effetto con il segnale originale, la manopola del Rate, per regolare la velocità della modulazione chorus, ed infine il Volume, per determinare il livello di uscita del segnale.
Un bel chorus, dritto al punto, che gode della qualità costruttiva T-Rex e della estrema semplicità. Con uno street price intorno ai 200$, ancora da convertire per il mercato italiano, non è proprio regalato, però la T-Rex ha sempre dato prova di ottime timbriche sulle modulazioni, per cui se siete bassisti innamorati del chorus non vi resta altro che provarlo e capire se fa per voi.
Info: www.gold-music.it