Taylor: Grand Orchestra, grande chitarra grande suono

La più recente forma di corpo aggiunta alla famiglia delle chitarre Taylor, la Grand Orchestra, porta una sonorità più audace e più ricca tra gli strumenti Taylor. Proprio come la Grand Symphony, la GO produce un suono più profondo e più forte della Grand Auditorium; possiamo dire che la Grand Orchestra si distingue come una alternativa ancora più potente della Grand Symphony.

La forma GO presenta delle dimensioni leggermente più grandi, con un corpo più profondo, che aiutano a produrre una risposta potente sulla fascia bassa. Al suo interno troviamo una nuova concezione di bracing che ottimizza il movimento della tavola armonica per produrre un suono più forte e articolato dal sustain prolungato.

Quello che separa la Grande Orchestra dalle altre chitarre di grandi dimensioni, è il tono equilibrato e bilanciato su tutto lo spettro armonico, soprattutto considerando i suoi grandi bassi. A differenza delle altre chitarre dal grande corpo che richiedono un tocco aggressivo per far muovere il top, la Grand Orchestra è sensibile anche ad un tocco leggero, premiando i chitarristi che hanno uno stile molto dinamico.

3 i modelli di Grand Orchestra disponibili (in ordine nelle foto dall’alto verso il basso):

  • 518e – Grand Orchestra con fondo e fasce in mogano
  • 618e – Grand Orchestra con fondo e fasce in acero
  • 918e – Grand Orchestra con fondo e fasce in palissandro indiano

Info: www.taylorguitars.com

Info: www.backline.it

Vai alla barra degli strumenti