CIVITA – Riflessi di una storia

“Riflessi di una storia” è il titolo del grande evento organizzato da Civita per celebrare i suoi 25 anni di attività. Un traguardo importante festeggiato lunedì 21 gennaio 2013, presso le sale del MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, alla presenza di oltre 2.000 autorevoli ospiti fra rappresentanti del mondo della cultura, delle istituzioni e delle aziende associate.

civitaA dare il benvenuto agli ospiti presenti, il nuovo Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri che ha sottolineato come Civita rappresenti un partner culturale del Museo, impegnato da sempre a promuovere e stimolare il dibattito sui temi chiave della cultura contemporanea, contribuendo, in tal modo, alla crescita del nostro Paese. Le parole del Presidente Melandri hanno richiamato alla memoria l’appello rivolto da Civita, insieme con il FAI e il WWF, al Presidente del Consiglio del futuro governo italiano alla vigilia delle elezioni del 2008, per la salvaguardia del patrimonio artistico, culturale e ambientale del nostro Paese.

Un esempio concreto, dunque, dell’impegno di Civita nel tradurre le proprie riflessioni in proposte e iniziative. Così come Civita, anche il MAXXI, ha ricordato il Presidente Melandri, è una realtà in continua crescita; il suo intento è quello di continuare ad aprirsi ad un pubblico sempre più ampio, incrementandone l’affluenza, attraverso la promozione di particolari agevolazioni rivolte, in primo luogo, ai giovani: punto di riferimento di un museo proiettato al futuro.

info: www.avset.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti