Blackstar completa la serie ID

Blackstar ha pensato e realizzato la serie di amplificatori ID per pensare ad un pubblico che desidera un amplificatore più economico e comunque programmabile. Questa serie include sei amplificatori e due cabinet, che vanno da 15 a 100W.

Progettati dallo stesso team responsabile degli ampli valvolari Blackstar, ognuno di questi ampli ID Series ha un set di controlli tradizionali accoppiato con un sistema di programmabilità digitale e connettività USB. Inoltre la tecnologia True Valve Power (TVP) simula la stessa resa e potenza di un amplificatore valvolare in sede live. Ha infatti la capacità di riprodurre la risposta di sei tipologie di valvole: EL84, 6V6, EL34, KT66, 6L6, KT88.

Il controllo Voice offre la selezione di sei canali: Clean Warm, Clean Bright, Crunch, Super Crunch, OD1, OD2. Usato assieme al controllo ISF (Infinite Shape Feature) e al True Valve Power vuole creare una combinazione di algoritmi che si avvicinano al massimo ad una circuitazione valvolare, al prezzo inferiore permesso dall’assenza delle valvole reali.
La sezione effetti contiene modulazione, delay e riverbo, che possono essere utilizzati assieme e salvati nei preset.

Si possono salvare ed editare fino a 128 patch attraverso il software Blackstar GUI e la connessione USB. Le patch possono anche essere caricate o scaricate nella/dalla community online. Il connettore USB serve anche per registrare direttamente verso il computer o riamplificare tracce di chitarra. A completare il pacchetto ci sono anche un’uscita speaker emulata, un input line/mp3 e un MIDI input per il footswitch (nei modelli da 60W e 100W).

Info: www.blackstaramps.co.uk

Info: www.backline.it

Vai alla barra degli strumenti