TC Electronic: TonePrint editor gratis

TC Electronic ha fatto una grande campagna promozionale in questi ultimi due anni per promuovere la sua ingegnosa tecnologia TonePrint, che consente di caricare preset sui propri pedali anche attraverso il cellulare e magari usare i preset dei propri idoli di chitarra e basso. Questi preset sono stati spesso realizzatati in tempo reale dagli esperti TC e la fase di creazione filmata mentre i guitar-hero cambiavano i parametri “segreti” dei pedali TC. Molti avranno quindi desiderato di poter possedere il software di editing che consente di entrare nell’anima dei pedali e crearsi i propri preset.

Finalmente TC Electronic ha deciso di soddisfare tutti i suoi utenti con la release gratuita del software TonePrint Editor in modo che tutti i chitarristi e bassisti possano creare e salvare i propri suoni sui propri pedali.
TonePrint Editor è stato richiesto a furor di popolo, nonostante TC fosse inizialmente contraria alla diffusione del software, e uscirà il 23 marzo in download gratuito per tutti coloro che possiedono pedali TC Electronic.

Attraverso questo software si potranno accedere a molti più parametri rispetto a quelli presenti sull’interfaccia fisica del pedale e sentire in tempo reale l’effetto delle proprie variazioni.
Ovviamente TC guarda già oltre questo passo e si prepara probabilmente ad aprire una community dove sarà possibile condividere, commentare e scaricare i preset di utenti da tutto il mondo. Probabilmente gli assi nella manica della casa danese vanno oltre questo, ma il segreto per ora rimane totale sui futuri sviluppi di questa tecnologia.

Info: www.tcelectronic.com

Vai alla barra degli strumenti