Il Circo Dannebrog vanta una lunga tradizione che risale all’anno 1876, quando il musicista ventinovenne Theodor Enoch sposando Wilhelmine Schultz entra a far parte del circo scandinavo che era gestito dai genitori della moglie.
Due anni più tardi Theodor Enoch prende la direzione del Circo Scandinavo e riceve nel 1880 dal re Christian IX la licenza reale per la conduzione di un circo. Nello stesso anno fonda insieme alla moglie e ai suoi cinque figli il circo Dannebrog. Da allora la tradizione circense è stata tramandata nella famiglia Enoch di generazione in generazione fino ai giorni nostri.
Al centro del tendone, dove si esibiscono gli artisti con i loro numeri più spettacolari, è stato montato un ring di 12 metri di diametro di Litec QX30S per l’appendimento di luci e audio. QX30S è un traliccio in alluminio con piastra a sezione quadrata con lato da 29cm. Costruito in lega 6082 con alte resistenze al carico e alla torsione, si contraddistingue per l’ottimo rapporto tra dimensioni, peso e prestazioni.
info: www.litectruss.com