SGM Six Packs al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2013 si è concluso da poco. Presentato da Fabio Fazio e da Luciana Littizzetto, l’evento, giunto alla 63esima edizione, ha confermato la qualità della produzione, curata da grandi professionisti, tra cui il Light Designer Ivan Pierri, che tramite l’illuminazione ha creato diverse “personalità” per i cantanti in gara, utilizzando tra gli altri 30 accecatori LED SGM SP-6 (‘Six Pack’), forniti da Di.Bi. Technology Srl di Roma.

SanRemo_1

“Ogni scena aveva una sua identità e le luci dovevano essere in completa armonia con essa,” ha dichiarato Ivan. “Ho cercato di creare un feeling tridimensionale, lavorando con i chiaroscuri.”

Ivan Pierri ha potuto apprezzare gli SP-6 per la prima volta grazie a Claudio Zampini, area manager per l’Italia di SGM. “Me li ha fatti provare e mi sono piaciuti molto. Mi sono sembrati perfetti per creare l’impatto di cui necessitavo, anche se ovviamente le applicazioni di una lighting bar con queste caratteristiche sono molteplici.”

SanRemo_2

Ivan Pierri ha disposto i Six Packs in cinque file orizzontali sotto le piattaforme dell’orchestra alla sinistra e alla destra del palco. “In questo modo ho potuto utilizzarli come accecatori convenzionali, ma con la possibilità di cambiare colore insieme al resto della scena. In futuro utilizzerò il controllo individuale delle lampade, che mi consentirà di sfruttare il pieno potenziale di questo prodotto,” ha aggiunto.

info: www.sgmlight.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti