Native Instruments: Komplete 9

Native Instruments colpisce ancora ed aggiorna il suo pacchetto software più prestigioso, la collezione più completa dei suoi plug-in e v-instrument, Komplete 9. La bella notizia per gli ammiratori di Native è che il nuovo Komplete esce allo stesso prezzo del precedente nonostante i maggiori contenuti.

Komplete 9 esce in due versioni, la versione ‘normale’ con 33 tra strumenti ed effetti con sei novità tra cui il monosynth Monark e il drum-sampler rinnovato Battery 4; la versione più prestigiosa, Komplete 9 Ultimate, invece contiene 65 tra strumenti ed effetti per un totale impressionante di oltre 370 GB di contenuti.

Tra le novità assolute c’è Monark, synth monofonico in stile classico appena uscito dal suono caldo e organico. Monark utilizza il motore sonoro di Reaktor per ricreare l’interazione complessa tra i circuiti analogici dei synth vintage, incluso il comportamento dei filtri quando vanno in sovraccarico e molti altri dettagli timbrici tipici delle non-linearità di questi strumenti.

Battery 4 è stato ri-progettato dal principio, con un’interfaccia più semplice ed essenziale. Contiene oltre 70 kit nuovi e pensati soprattutto per stili di musica elettronica e urban. Tutti i kit hanno una codifica per colori che danno una visione istantanea del layout. In più ci sono una serie di nuovi effetti con Solid G Eq, Solid Bus Comp dalla serie Solid Mix, Transient Master, tape saturation, LoFi e riverberi a convoluzione.

[emebd width=”740″ height=”500″]http://youtu.be/L_6sFGZ2stA[/embed]

Tra gli altri strumenti ci sono Session Strings, per gli arrangiamenti di archi; The Giant, con il più grande upright piano del mondo campionato; Kontakt 5, Guitar Rig 5 Pro, Reaktor 5, Prism e Spark, Massive, FM8, Absynth 5, Transiente Master, Reflektor, The Finger e Traktor.

Komplete 9 ha un prezzo di 499 euro, mentre Komplete 9 Ultimate costerà 999 euro. Diversi update price per i possessori delle versioni precedenti sono disponibili a partire da 149 euro.

Info: www.native-instruments.com

Info: www.midimusic.it

Vai alla barra degli strumenti