Steve Stevens è un chitarrista virtuoso famoso per la sua decennale collaborazione con Billy Idol e per aver prestato la sua maestria ad alcuni artisti di fama mondiale come Michael Jackson, Joni Mitchell, Vince Neil, Gregg Bissonette e altri ancora.
La sua lunga collaborazione con il marchio di chitarre americano Knaggs Guitar, che produce strumenti dal suono e fattura splendidi, ha portato nel 2013 all’uscita di un nuovo modello Steve Stevens Signature che accompagnerà il chitarrista nel Billy Idol’s 2013 Annyversary Rebel Yell Tour e altre apparizioni live in tutto il mondo.
Il primo modello Knaggs signature per Steve uscì nel lontano 1990 e da allora la finitura nero opaco e i binding rosa sono una costante. Il corpo è in mogano con top sagomato in acero, il manico in mogano con intarsi custom Morning Star rosa sulla tastiera di palissandro. Il ponte è fisso, brevettato da Knaggs, il Two-in-One, che unisce il Tune-o-Matic e il ferma-corde in un solo pezzo per incrementare il sustain e gli armonici.
La configurazione pickup e potenziometri è in stile Les Paul, con due humbucker, due volumi e due controlli di tono e selettore a tre vie in alto. I pickup sono dei modelli custom Signature Bareknuckle serigrafati con la grafica di una pistola laser.
Di questa chitarra ne saranno prodotti solo 99 esemplari per tutto il mondo, ognuna con certificazione, numero di serie limitata e firma personale di Steve Stevens e del team Knaggs.
Non è tutto. Una volta venduti tutti i pezzi, un fortunato acquirente sarà estratto e vincerà una lezione privata con Steve.
Info: www.knaggsguitars.com